Ghosts and Castle
Il protagonista è un cavaliere appiedato, vestito con un'armatura a piastre: esso è in grado di correre, saltare, salire scale e usare vari tipi di armi.
La prima volta che il cavaliere viene colpito resta in mutande, la seconda volta muore trasformandosi all'istante in un mucchietto di ossa. La difficoltà di gioco, è molto alta, tanto che la prematura comparsa della schermata di Game Over è tutt'altro che infrequente.
Modalità di gioco
Il gioco è principalmente a scorrimento orizzontale, ma spesso si procede anche verso l'alto. Il cavaliere può camminare, saltare, accovacciarsi, salire scale a pioli, oltre che usare armi a distanza. È protetto da un'armatura a piastre; quando viene colpito la prima volta perde un cuore, quando viene colpito la terza volta perde una vita.
In alcuni casi si può anche perdere una vita all'istante, ad esempio quando si precipita nell'acqua oppure quando si esaurisce il tempo.
Ci sono svariati tipi di nemici provenienti dal mondo fantasy, il gioco inizia in un cimitero popolato di zombi, ma poi si incontrano piante carnivore, fantasmi, pipistrelli, orchi e molte altre orride creature: tra i più ostici, i mostriciattoli rossi, esseri volanti dalle traiettorie imprevedibili presenti in quasi tutti i livelli. Alcuni nemici trasportano giare: se vengono eliminati il cavaliere potrà impadronirsi di ciò che è contenuto nei recipienti; può trattarsi di un bonus punti, di un'arma, o anche di una nuova armatura se si è rimasti senza.
Tutte le armi vengono "sparate" in orizzontale, con munizioni illimitate. Il giocatore potrà ottenere nuove armi dalle giare, sostituendo quella precedente, ma sempre nello stesso ordine:
Lancia da cavaliere: questa è sempre l'arma iniziale
Torcia: presente in tutti i livelli, sprigiona una breve fiammata anche nel punto in cui cade, ma ha una traiettoria curva
Pugnale: presente in tutti i livelli, più veloce della lancia
Ascia: presente a partire dal secondo livello, può trapassare più nemici, ma ha una traiettoria curva come la torcia
Goditi ancora e sconfiggi le forze del male con questo gioco vintage come i portici degli anni '80.
Nota: Il gioco è stato ottimizzato per l'esperienza di gioco unica di smartphone e possono differire in qualche modo nelle versioni precedenti.